Return to Il gruppo

Chi Siamo

Il Gruppo Podistico Amatori Valderice nasce a Valderice nel 1999 da parte di alcuni amici che avevano in comune la passione per lo sport. Il nostro Gruppo è composto attualmente da 30 atleti di ogni professione ed  età. In comune abbiamo la passione per la corsa, che nasce come semplice divertimento e desiderio di tenersi in forma e di praticare uno sport per stare bene. Alcuni di noi corrono per il gusto di correre, altri invece avendo raggiunto ottimi risultati in termini cronometrici,  non disdegnano di provarsi contro se stessi o contro il cronometro ma tutto  per poter stare assieme, scherzare e divertirci.

Dove corriamo
Le zone che frequentiamo per gli allenamenti o per correre assieme durante la settimana sono: Il campo sportivo di Valderice nelle ore in cui la struttura è aperta, il parco Urbano di Misericordia, lungo il litorale di Lido Valderice oppure le strade poco trafficate. A parte gli allenamenti che ognuno conduce con i propri tempi e  i modi che gli sono più congeniali, partecipiamo alle seguenti corse podistiche: Campionato Provinciale di Cross, Campionato Provinciale Grand Prix corsa su Strada, Campionato Regionale maratonine, Campionato regionale Cross, Campionato Regionale Grand Prix corsa su strada e varie maratonine e maratone.

Le nostre iniziative
Nel 2010 abbiamo organizzato a Lido Valderice  il “IX° Trofeo Città di Valderice” e “III° Trofeo Costa Azzurra”, gara podistica inserita nel Grand Prix Provinciale di corsa su strada e la prima gara in salita con partenza dalla piazza del Municipio di Valderice e arrivo nella piazza del Municipio di Erice. Negli anni precedenti sono stati organizzati con grandissimo successo per numero di atleti e di pubblico le otto edizioni del “Trofeo Città di Valderice” ed inoltre nel 2008 con l’VIII° Trofeo Città di Valderice è stato inserito  il II° Trofeo Costa Azzurra che si è svolto lungo il litorale di Lido Valderice.

Perchè iscriversi
Iscrivendoti potrai conoscere altre persone che condividono il tuo interesse per la corsa, parteciperai a delle corse e soprattutto correrai per stare bene.

Requisiti, costi, obblighi
Tutti possono iscriversi al gruppo, non è richiesto nessun requisito specifico se non il pagamento annuale della quota di iscrizione  ed essere in regola con la visita medica annuale prevista  dalla legge. L’iscrizione al Gruppo è di € 40,00 e comprende il completino da corsa. Il Gruppo non impone nessun obbligo, se non di partecipare a più gare possibili non dimenticando che al primo posto viene la famiglia e il lavoro e di indossare in ogni gara il completino dato dalla società nel rispetto dello sponsor che lo fornisce.

Permanent link to this article: http://www.gpamatorivalderice.it/?page_id=500

Lascia un commento

Your email address will not be published.