Regolamento

REGOLAMENTO SOCIETARIO PERIODO 2019/2022

ART.1 Affiliazione e Tesseramento.
Il Gruppo Podistico Amatori, è un’Associazione sportiva dilettantistica con lo scopo di promuovere ed agevolare l’attività sportiva e privilegiando al momento il settore amatoriale di corsa su strada, cross runner, trail, nordic (camminata con bastoni) e Fitwalking (camminata). Per tale scopo l’associazione prevede l’affiliazione alla Federazione o Ente di Promozione sportiva. Per l’anno 2019 il GPA risulta affiliato UISP. Tutti i soci che voglio svolgere una delle attività amatoriali sopraelencate devono necessariamente:
a. esibire apposito certificato medico sportivo per l’attività agonistica. A tal proposito i dirigenti dell’associazione provvedono, se possibile, a stipulare convenzioni con professionisti per ottenere un’agevolazione sul costo del certificato che è a carico dell’atleta.
b. Compilare il modulo di iscrizione ;
c. Presentare copia del documento di riconoscimento;
d. Versare la quota di iscrizione

ART.2 CLASSIFICA FEDELISSIMI
Nel corso dell’anno verrà stilata apposita classifica “FEDELISSIMI” nella quale si trascriverà la partecipazione alle varie gare podistiche con l’attribuzione del relativo punteggio. A fine anno, se le condizioni economiche finanziarie dell’Associazione lo permetteranno, ai primi 10 (dieci) della citata classifica FEDELISSIMI, verrà riconosciuto forfettariamente un piccolo rimborso spese proporzionato ai punti attributi secondo la tabella riportata al successivo articolo.
I punti vengono attributi:
a. agli atleti che partecipano alle gare per le quali si iscrivono con appartenenza all’Asd G.P.A. Valderice;
b. che arrivano regolarmente al traguardo, con esclusione quindi degli atleti squalificati, ritirati o che durante la gara non indossano il completino gara della società.

ART. 3 – ATTRIBUZIONE PUNTEGGIO CLASSIFICA FEDELISSIMI
a. gara fino a km 12 compresi ………………………….…..punti 3;
b. gara superiore a km 12 e fino a 21 km………….………..punti 5;
c. maratonina km 21.097…………………………………..punti 10;
d. gara compresa tra la maratonina e maratona……………punti 15;
e. maratona km 42.195……………………………………. punti 20

BONUS TRASFERTA da sommare la punteggio base
a. gare fuori provincia: punti 2;
b. gara fuori regione: punti 4;
c. gare fuori Italia: punti 6

BONUS PARTECIPAZIONE A CAMPIONATI CON EFFIGE E.P.S. CUI LA SOCIETA’ E’ AFFILIATA
a. Grand Prix.. punti 3

ART.4 – QUOTA SOCIALE ANNUALE
La quota annuale nella misura pari a € 40.00. Eventuali nuovi soci dovranno corrispondere la somma di € 40,00 ed hanno diritto al completino gara, pantaloncino e canotta. Eventuale abbigliamento Tuta, Jacket ecc il costo è a carico del nuovo atleta, che può essere dispensato dall’acquisto.

ART.5 – ISCRIZIONI GARE
Per iscriversi alle gare podistiche è necessario compilare l’apposito modulo messo a disposizione sul tito della società e di volta in volta pubblicizzato sul gruppo whats app, possibilmente un giorno prima della scadenza dei termini previsti per la chiusura delle iscrizioni come stabilito dagli organizzatori.

ART.6 – RITIRO PETTORALI
Un dirigente, se presente, o incaricato provvederà a prelevare i pacchi gara e pettorali che li consegnerà ad ognuno dei partecipanti che dovranno rispettare gli orari stabiliti dagli organizzatori per i raduni. I soci iscritti alle varie gare, che per diversi motivi non ritirano i pettorali entro il termine stabilito, dovranno comunque corrispondere la quota di iscrizione salvo eventuale assegnazione ad altro atleta.

ART. 7 DIMISSIONI SOCI
I soci che non intendono rinnovare la propria adesione alla società devono comunicare le proprie dimissioni entro il 15 di dicembre – in mancanza di dimissioni entro tale termine l’associazione ha il diritto di richiedere il pagamento della quota annuale del successivo anno.


IL PRESIDENTE
Pietro MORICI

Permanent link to this article: http://www.gpamatorivalderice.it/?page_id=4764